Siamo un elemento di assoluta novità, una forza civica e trasversale con un obiettivo chiaro: migliorare concretamente la vita dei cittadini.
Scegliere Coraggio Italia significa dare priorità alla concretezza e al pragmatismo, fondamentali per realizzare davvero il cambiamento della città.
Alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno Coraggio Italia si presenta a Mirano con una lista composta composta da tante persone di buona volontà, di competenza e di talento a sostegno di Giorgio Babato, per dare voce e spazio alla competenza e al talento.
Ai tanti sfiduciati dalla politica, vogliamo dire che sappiamo operare soprattutto nell’interesse di quei bambini che non votano, ma ci giudicheranno per quello che facciamo.
Ci aspetta un’impresa comune: proviamoci insieme.
L’impegno di Coraggio Italia per Mirano:
I miranesi devono sentirsi sicuri nella loro città. Va aumentato il numero delle telecamere e vanno collegate alla Smart Control Room di Venezia per essere osservate h24 per un sistema di sicurezza integrata con tute le Forze dell’Ordine.
La pandemia ci ha fatto riscoprire l’importanza degli spazi verdi urbani: Mirano deve programmare da subito la riqualificazione dei Parchi e delle Ville storiche, a servizio delle famiglie e degli amanti degli animali.
Serve più impegno per la messa a norma dei nostri edifici scolastici. Devono essere adeguati alle esigenze dei ragazzi che li frequentano, con laboratori didattici e spazi sportivi.
C’è l’esigenza di aiutare la scuola dell’infanzia, non solo comunale. Serve un progetto per dare un valido sostegno alle famiglie, ai genitori, in particolare a quelli che vivono nelle frazioni, per accudire e sostenere i figli in loro assenza, quando sono al lavoro.
Per le piccole richieste, puntare sulla burocrazia zero, telematica. Per i grandi progetti, attuare dopo 10 anni di immobilismo il PAT.
Il mondo attorno corre, Mirano non può restare ancora ferma.
Mirano è tradizione, innovazione e cultura: cresce nel territorio la voglia e l’esigenza di politiche di ascolto, a partire dai giovani.
Più attenzione alle oltre 100 aziende agricole che operano su Mirano, integrandole con le attività dell’amministrazione per il mantenimento del verde e dell’ecosistema. Si alla filiera corta per garantire la qualità dei prodotti.
Solidarietà, socialità e sussidiarietà per poter prevenire le necessità di chi si trova in difficoltà. Un proverbio recita “Dài un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. Questa deve essere la nuova filosofia dei servizi sociali, che affrontano l’emergenza oggi e costruiscono la possibilità di crescere di domani.
Sì a una mobilità sostenibile che renda più facili i collegamenti sia all’interno del nostro territorio che verso i poli di Venezia, Treviso e Padova.
Da sempre l’attività sportiva caratterizza Mirano. Bisogna continuare a investire su impianti più moderni ed efficienti, che attraggano sempre più giovani.
La squadra di Coraggio Italia per Mirano:
Oggi, più che mai, è necessario esserci, partecipare, crederci. Con Coraggio Italia puoi farlo anche tu, possiamo farlo insieme. Siamo una forza civica e trasversale, con un obiettivo chiaro: migliorare concretamente le nostre città ed il nostro Paese.
Puoi mettere a disposizione della comunità la tua esperienza, il tuo cuore, le tue idee. Scendi in campo anche tu con Coraggio Italia. È il momento di metterci la faccia.
Ci sono tanti modi per essere protagonista: come candidato consigliere, come simpatizzante, come volontario: compila il form qui sotto oppure chiamaci al 389-9066711.
Ci aspetta un’impresa comune, proviamoci insieme.