Sono Luigi Brugnaro, con il tempo ho compreso che fare politica è l’unico modo per non subire le decisioni degli altri.
Per questo motivo abbiamo fondato Coraggio Italia, una forza civica e trasversale con un obiettivo chiaro: migliorare concretamente il nostro Paese.
Alle prossime elezioni amministrative del 12 giugno a Padova saremo a fianco di Francesco Peghin: ha dimostrato di saper gestire situazioni complesse e ha deciso di mettersi al servizio dei cittadini e delle imprese. La nostra lista è composta da tante persone di buona volontà, di competenza e di talento.
Scegliere Coraggio Italia significa dare priorità alla concretezza e al pragmatismo, fondamentali per realizzare davvero il cambiamento della città.
Ci aspetta un’impresa comune: proviamoci insieme.
L’impegno di Coraggio Italia per Padova:
Più sicurezza, più telecamere, più controlli nei quartieri.
Una maggior sicurezza è garanzia di maggior sviluppo economico e di crescita sociale.
Dobbiamo restituire serenità alla città utilizzando nuove tecnologie per dissuadere dal crimine, rafforzando la polizia locale, presidiando con più pattuglie i quartieri anche a tarda sera, aumentando il numero di telecamere e creando una control room h24.
Un sostegno alle famiglie in difficoltà. Da subito.
Daremo vita, già a partire dal mese di luglio, a un Fondo sociale per aiutare concretamente chi è in difficoltà.
Insieme per il bene comune.
Supporteremo e sosterremo le attività che vogliono svilupparsi per creare nuovi posti di lavoro.
Nel contempo, per combattere inflazione e caro prezzi, sottoscriveremo un “un patto per la città” con aziende, commercianti e grande distribuzione per definire un paniere di prodotti di qualità a prezzo calmierato.
Padova Capitale Europea della Cultura: più turismo, più commercio, più lavoro.
Siamo una delle città più belle del mondo, con un enorme potenziale turistico che può portare lavoro e benessere. In cinque anni Padova, puntando sull’attrattività, sarà una delle prime dieci città italiane per presenze turistiche e nel 2027 si candiderà a essere Capitale Europea della Cultura.
Sviluppiamo i negozi di vicinato: significa più vitalità della città e più sicurezza nei quartieri.
Gettiamo le basi per il loro futuro.
I giovani saranno la classe dirigente della città di domani.
Daremo vita a iniziative in collaborazione con l’Università di Padova perché possano formarsi e creare il loro futuro nella nostra città. Creeremo strutture tecnologicamente avanzate di co-working e daremo in concessione immobili comunali dismessi per la creazione di incubatori di start-up.
Più protezione e nuovi servizi agli anziani soli.
La rete di assistenza e tutela degli anziani che vivono soli sarà potenziata. Per superare l’isolamento e l’emarginazione saranno inoltre individuati nei quartieri nuovi luoghi di socializzazione.
Incentivi saranno destinati, in sinergia con la Regione, a quanti non sono più autosufficienti per migliorare la fruibilità delle loro abitazioni e, in collaborazione con l’Ordine dei Veterinari, sarà promossa la Pet Therapy. Sarà attivato un servizio di sostituzione temporanea degli assistenti familiari in occasione di ferie, maternità o malattie.
Più innovazione per Padova, per tutti.
Vogliamo fare di Padova una smart-city.
Attiveremo subito app gratuite per sicurezza, mobilità, sport, divertimento, cultura e turismo. Nello stesso modo, attiveremo servizi on-line per l’edilizia, le attività produttive, la scuola e i tributi.
Solo bus elettrici a corsia dedicata.
La terza linea per noi non sarà un tram su rotaia ma un innovativo tram-bus elettrico che tante città europee e italiane hanno scelto per avere uguale impatto ambientale ma meno costi di gestione, minore impatto sulla città e tempi di realizzazione inferiori. A luglio presenteremo al Governo il nuovo progetto per ottenere lo spostamento delle risorse del Pnrr, condividendo la scelta con un referendum. Basta binari.
Veniamo da 5 anni di promesse non mantenute.
Alla Prandina realizzeremo un grande parcheggio alberato.
Daremo nuova vita a un’area che la città aspetta da troppo tempo e che diventerà una preziosa risorsa ambientale e un efficace motore di sviluppo.
Realizzeremo inoltre campi e spazi per lo sport all’aria aperta, a servizio di giovani e famiglie.
La squadra di Coraggio Italia per Padova:
Oggi, più che mai, è necessario esserci, partecipare, crederci. Con Coraggio Italia puoi farlo anche tu, possiamo farlo insieme. Siamo una forza civica e trasversale, con un obiettivo chiaro: migliorare concretamente le nostre città ed il nostro Paese.
Puoi mettere a disposizione della comunità la tua esperienza, il tuo cuore, le tue idee. Scendi in campo anche tu con Coraggio Italia. È il momento di metterci la faccia.
Ci sono tanti modi per essere protagonista: come candidato consigliere, come simpatizzante, come volontario: compila il form qui sotto oppure chiamaci al 389-9066711.
Ci aspetta un’impresa comune, proviamoci insieme.